Informazioni sull'e-commerce


• Modalità di consegna

La consegna della merce avviene tramite Corriere Espresso.

Se gli articoli sono disponibili la merce parte normalmente entro 2 gg. lavorativi

Tempi di consegna: 2 gg. lavorativi

Isole, Isole minori e località remote: da 2 a 5 gg. lavorativi

Estero: varierà da nazione a nazione (da richiedere prima dell’acquisto)


• Procedura della consegna:

Se alla prima consegna (normalmente tra le ore 9.00 e 18.00 da lunedì a venerdì) il corriere non trova nessuno, lascia un avviso per contattare il corriere e fissare una seconda consegna. Se anche la seconda consegna non va a buon fine la spedizione è messa in giacenza ed il destinatario deve contattare urgentemente il corriere per avere una terza consegna a pagamento. Se entro 7 giorni il cliente non si mette in contatto col corriere il pacco torna al mittente. Le spese di spedizione e di giacenza verranno addebitate alla somma della merce già pagata. Una eventuale differenza sarà rimborsata.

Per evitare problemi durante la consegna consigliamo di comunicare un indirizzo ben presidiato come per esempio il proprio posto di lavoro o anche il piccolo negozio che si trova sotto casa che accetta di ricevere il vostro pacco. Comunque riceverete sempre una mail con il numero tracking in modo tale di poter monitorare la spedizione.


• IVA

Tutti gli acquisti effettuati su lorsobaba.it sono comprensivi di IVA.


• Spese di spedizione (Italia)

Il contributo fisso per le spese di spedizione per il territorio nazionale è di 5,49 Euro. Per ordini superiori a 99,00 Euro la spedizione è gratuita.


• Spese di spedizione (Estero)

Per informazione su consegne all'estero e le eventuali condizioni rivolgersi via mail a info@lorsobaba.it prima di procedere all'acquisto.


• Diritto di recesso

L'Orso Babà riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo del 22/05/1999 n.185.

L’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso deve darcene notifica entro dieci giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento contenente:

(a) La manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge.

(b) Gli estremi del proprio conto corrente bancario o postale in modo da procedere con la restituzione degli accrediti.

(c) Il numero d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.

(d) La raccomandata che potrà essere anticipata via email, dovrà – entro i dieci giorni - essere spedita al seguente indirizzo:

L’Orso Babà di Burkhard von Prondzynski

Corso Vitt. Emanuele 26,

09124 Cagliari

  1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale all'indirizzo sopra specificato, completo in tutte le sue parti, compresa la busta di plastica o scatola a seconda del tipo di articolo, con le rispettive bolle di consegna.
  2. La spedizione al mittente dei prodotti è a carico e a responsabilità dell’acquirente.
  3. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  4. Dopo aver controllato l'integrità del prodotto, procederemo all'accredito della somma da voi versata attraverso bonifico bancario sul c/c da voi comunicato al nostro servizio clienti nella stessa raccomandata o se necessario tramite un altro mezzo da Voi indicato. Il rimborso comprende il 100% del prezzo da voi pagato, incluse le spese di spedizione. L’accredito sarà eseguito entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce.
  5. In caso di merce difettosa in garanzia, le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico de L’Orso Babà.


• Le immagini

Le immagini degli articoli presenti nel nostro negozio online hanno il solo scopo di rappresentare il prodotto. Eventuali differenze in colore o forma non sono da intendere come difetto. Per qualunque dubbio non esitate a contattarci.


• La legge sulla privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs.196/03 ed in seguito all'entrata in vigore del Regolamento UE nr. 679/2016 conformemente a quanto disciplinato dall’art. 13 del citato Regolamento Europeo, 'Orso Babà informa che i dati personali del cliente verranno registrati su supporti elettronici protetti e trattati riservatamente solo per le proprie finalità istituzionali e per sottoporre all'attenzione dello stesso materiale pubblicitario o promozionale. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy >>


• Come acquistare

Per ordinare i nostri prodotti il cliente deve essere registrato. Lo può fare cliccando sul link "Accedi" in alto a destra o al momento dell'acquisto. Ricordiamo che la registrazione è totalmente gratuita e non comporta alcun impegno di acquisto, serve semplicemente per rendere un servizio migliore alla clientela.

La disponibilità di un carrello Le permetterà di visionare le schede dei nostri prodotti e di aggiungerli al carrello degli acquisti.

Durante la Sua visita può controllare il contenuto del carrello facendo clic sull'icona apposita e in ogni momento può modificare la quantità di un prodotto o eliminarlo.

Una volta trovato tutto quello che cerca, dovrà completare l'ordine confermando i Suoi acquisti, seguendo le semplici istruzioni che Le verranno fornite.

Normalmente gli articoli del nostro negozio sono tutti disponibili, tranne gli articoli che hanno nella descrizione la nota “Su ordinazione”. Gli articoli che al momento dell’ordine mancano, vengono spediti senza ulteriori spese appena sono di nuovo disponibili o cancellati dall'ordine. Per avere la certezza della disponibilità Vi consigliamo di mandare una mail o chiamare al nostro numero 070/653485 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20) prima di effettuare un ordine.  Per le condizioni di vendita per le Gift Cards consulta la pagina dedicata >>.


• Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.lorsobaba.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del DLgs n. 50 del 15.1.1992 e del DLgs n. 185 del 22.5.1999.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Cagliari.


• Le forme di pagamento

L'Orso Babà accetta queste forme di pagamento:

- Carta di Credito

- Paypal

- Bonifico Bancario

Il bonifico bancario deve essere emesso a favore di:

L’Orso Babà di Burkhard von Prondzynski
Banca IntesaSanpaolo
IBAN IT39H0306904861100000008085


Per ulteriori informazioni scrivici a questo indirizzo: info@lorsobaba.it